Italian

Nella stagione sportiva 2018/2019, l’U.S.D. Serenissima Pradamano partecipa ai Campionati organizzati dalla F.I.G.C. con la I’ squadra, iscritta al Campionato di 1’ Categoria, con 22 giocatori tesserati, al Campionato Juniores Provinciale con 22 giocatori tesserati, al Campionato Allievi Provinciali, con 20 giocatori tesserati, al Campionato Giovanissimi, con 18 giocatori tesserati, al Torneo Esordienti con 20 giocatori tesserati, al Torneo Pulcini, con 23 giocatori tesserati, e alle attività della Scuola Calcio con circa 25 piccoli allievi.

In apertura della stagione sportiva, il mese di settembre è stato organizzato un torneo per la categoria Pulcini che avrà svolgimento in un’intera giornata.

Di seguito, durante i mesi di marzo e aprile, l'Associazione avrà di nuovo l’opportunità di ospitare, come avviene già da diversi anni ormai, il Torneo Regionale “Milan Club” per la categoria Giovanissimi: gli incontri avranno luogo da metà marzo, ogni martedì e giovedì, mentre la finale si svolgerà alla fine di aprile 2019.

Al termine dei campionati, durante il mese di maggio, verrà organizzato il Torneo di Calcio “Città di Pradamano” – Cat. Pulcini, manifestazione propria dell’U.S.D. Serenissima Pradamano, giunta alla sua 25’ edizione e che prevede un calendario di gioco per tutto il mese di maggio, con otto partite per tre giorni la settimana, e trova impegnate 32 squadre di Società calcistiche di tutta la Regione, dai paesi del circondario di Udine, fino a Tolmezzo e a Trieste.

In quest’occasione presso il Polisportivo Comunale si ritrovano ogni giorno centinaia di persone tra dirigenti accompagnatori delle varie squadre, genitori, parenti e amici che assistono agli incontri dei piccoli atleti e che poi sostano presso il chiosco opportunamente attrezzato per la preparazione e somministrazione di prodotti gastronomici e bevande varie, al fine di offrire l’attesa ospitalità.

 

Indirizzo: via C. Ermacora, 5

Tel. : 351-5772788

e-mail: info@usdserenissima.it

Sito: www.usdserenissima.it

Facebook: https://www.facebook.com/serenissimapradamano1926