Italian

CICLOVIA REGIONALE FVG-1 "ALPE ADRIA" E CICLOVIA REGIONALE FVG-3 "PEDEMONTANA E DEL COLLIO". Variante

Data approvazione: lunedì 9 luglio 2012

Stato opera: in corso

Descrizione: Realizzazione e messa in sicurezza attraversamento ciclabile all'incrocio Via Roma-Via Dante- Via Bariglaria.

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI: VIA BARIGLARIA, ACCESSO ALL’AREA SPORTIVA – RICREATIVA E PARCHEGGI

Data approvazione: lunedì 27 febbraio 2012

Budget approvato: € 130.000,00

Stato opera: in corso

Descrizione:

Con il presente progetto esecutivo l’Amministrazione Comunale di Pradamano intende realizzarealcuni interventi migliorativi e di manutenzione della viabilità esistente. Sostanzialmente trattasi di asfaltature ex novo o rifacimenti di manti bituminosi già esistenti, sistemazione di marciapiedi e la pavimentazione di un’area già utilizzata come area di sosta. Il progetto prevede la realizzazione di tre interventi, di cui due ubicati a nord del Cimitero comunale edell’area sportiva, mentre il terzo immediatamente a Sud di quest’ultima.I primi due interventi sono praticamente attigui in quanto prevedono rispettivamente di intervenire lungo la Via Bariglaria e di realizzare la pavimentazione della viabilità esistente che da Via Bariglaria consente l’accesso all’area del Parco Rubia. Il restante intervento, invece, prevede la realizzazione di un piccolo parcheggio presso l’area antistante i campi di tennis che si trovano all’interno dell’area degli impianti sportivi.

CICLOVIA REGIONALE FVG-1 "ALPE ADRIA" E CICLOVIA REGIONALE FVG-3 "PEDEMONTANA E DEL COLLIO".

Data approvazione: lunedì 29 novembre 2010

Budget approvato: per la ciclovia regionale FVG-1 ALPE ADRIA (tratta Pradamano - Pavia di Udine) euro 678.891,72

Stato opera: in corso

Descrizione: Il Comune di Pradamano, unitamente ai comuni di BUTTRIO, CIVIDALE DEL FRIULI, CORNO DI ROSAZZO, MANZANO, MOIMACCO, PAVIA DI UDINE, PREMARIACCO, REMANZACCO, SAN GIOVANNI AL NATISONE partecipa alla realizzazione delle tratte di ciclovia regionale denominate “FVG1 Ciclovia Alpe Adria e FVG3 Ciclovia Pedemontana e del Collio”. Il Comune di Pradamano (FVG1) ha proposto la realizzazione di una pista ciclabile, esterna alla sede stradale ed in corrispondenza della S.P. 37, di collegamento tra il Comune di Pradamano ed il Comune di Udine. La realizzazione della ciclovia permette il collegamento tra centri di interesse turistico, storico, artistico-culturale  e garantisce la qualità ambientale  attraverso la realizzazione di un “sistema di mobilità sostenibile”.

S.R. n. 56 “di Gorizia”. Lavori per la realizzazione di una intersezione rotatoria al Km. 8+500 nel Comune di Pradamano.

Data approvazione: giovedì 25 febbraio 2010

Stato opera: in corso

Descrizione:

Con Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3702 del 5 settembre 2008 e s.m.i., il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è stato nominato Commissario delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell’autostrada A4 nella tratta Quarto d’Altino – Trieste e nel raccordo autostradale Villesse-Gorizia, e sono state previste disposizioni specifiche per assumere tutte le iniziative di carattere urgente per il superamento dell’emergenza e per il ritorno delle normali condizioni di vita. L'intervento in oggetto rientra in tale programma.