Italiano

PIANO DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE FVG 2014-2020

giovedì, 26 febbraio 2015

Codesta Amm.ne comunale, in cooperazione territoriale con i Comuni dell’Ambito friulano tra Torre e Natisone (capofila Pavia di Udine), i Consorzi di Bonifica, i vari portatori di interesse, ha iniziato le attività per promuovere le iniziative in vista della partecipazione al prossimo Piano di Sviluppo Rurale –PSR della  RAFVG 2014-2020.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti con la programmazione 2007-2013, conclusa, si intende  perseguire e sostenere lo sviluppo del sistema rurale nel territorio e favorire le migliori condizioni finanziarie concesse agli Imprenditori ed Aziende Agricole del settore.

 

La nuova programmazione 2014-2020 prevede diverse modalità di accesso ai benefici (pari a 296 mil /Euro per la Regione FVG) attraverso partnership tra aziende o aggregazioni di tipo pubblico private;  tutto ciò richiede di attivarsi nei tempi e con i metodi opportuni.

Per illustrare gli obiettivi e le opportunità, per favorire l’interesse e la partecipazione delle Aziende agricole, delle Associazioni di Categoria e dei portatori di interesse del Territorio, si invita alla riunione territoriale che si terrà:

 

MARTEDI 03 MARZO ALLE ORE 19.00,

PRESSO LA SEDE DELLA EX SCUOLA ELEMENTARE DI PAVIA DI UDINE IN VIA SELVUZZIS N. 5, insieme ai Comuni di Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli e Pradamano.

Si invitano le Aziende Agricole/soggetti interessati a partecipare anche con proprio professionista o tecnico di fiducia.

Dato il tema di interesse si raccomanda la Vs. partecipazione e la diffusione dell'evento.